Orto Sinergico

Orto Sinergico

giovedì 23 agosto 2012

Granita di Mandorle all'Ecofiera !

 

 


Fattoria della Mandorla è un'azienda agroalimentare “a ciclo completo” che si occupa della coltivazione e trasformazione della Mandorla di Toritto, nonchè della produzione e commercializzazione di prodotti tipici salutistici e biologici. L’azienda sorge sul primo gradino del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. E' diretta dai coniugi Gerardo Latrofa e Isabella Devito e rispetta la tradizione agricola di famiglia da quattro generazioni. Fattoria della Mandorla possiede un attrezzato laboratorio per la produzione di alimenti di alta qualità, salutistici e biologici, certificati ICEA(Istituto per la Certficazione Etica e Ambientale) e Vegan OK. 
Scriviamo, coltiviamo e raccontiamo la Mandorla da quattro generazioni. Fattoria della Mandorla, progetto di filiera corta nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dal 2000 ha reso giustizia ad una biodiversità del territorio con la trasformazione del ciclo completo della mandorla di Toritto, cultivar Filippo Cea, realizzando un museo naturale.
Dopo un decennio di ricerca e sviluppo, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della nostra Mandorla, hanno permesso di creare una linea di alimenti biologici e salutistici di alta qualità, garantendo la massima tracciabilità di filiera al 100% bio. Certi di contribuire ad un mondo migliore, vincendo la sfida del nuovo mercato, dell'altra economia, costruiamo insieme relazioni, amicizie e valori solidali.

Nessun commento: