Orto Sinergico

Orto Sinergico

giovedì 1 novembre 2012

Avere un Piano B !!!!!

 

Caro Gasalasco/a,

ti scrivo per invitarti all'Incontro
 "OGLIO PO IN TRANSIZIONE"
 organizzato dal Gasalasco che si terrà il 17 Novembre a Casalmaggiore/Viadana (al raggiungimento di almeno venti iscritti: quota 5 euro).

Di cosa si tratta e perchè dovrei partecipare:

Non ti serve una Laurea in Economia per capire che le Condizioni Economico/Sociali e l'Ambiente intorno a Noi stanno continuamente peggiorando.
La famosa "Luce in fondo al Tunnel" che ogni sei mesi viene richiamata dai politici  e le "prospettive di miglioramento" sul futuro che vengono puntualmente disattese sono una pura illusione mediatica.


A fronte di questo dato di fatto puoi fare tre cose:

1) Deprimerti e perdere la Speranza in un futuro migliore per te e la tua Famiglia e/o Emigrare (come in tanti stanno pensando).
2) Sperare che il tempo e i vari politici/tecnici trovino le soluzioni alla Crisi Economica/Sociale/Ambientale che ci stà travolgendo ormai da 5 anni
3) AVERE UN PIANO BFare qualcosa di Positivo Tu in prima persona (in un Gruppo del Territorio) per Cambiare le condizioni di Oggi ed avere una prospettiva di Futuro Migliore.

Se vuoi FARE, la RIVOLUZIONE DOLCE DELLA TRANSIZIONE può essere una risposta adeguata !!!!

Già più di Trecento Città nel Mondo hanno abbracciato questo nuovo modo di affrontare la Crisi, partendo dal presupposto che il Picco del Petrolio, del Debito Pubblico e Privato e dell'esaurimento delle Risorse Naturali è già qui tra noi e che ci dovremo convivere nei prossimi decenni (possibilmente non tornando all'Età della Pietra o al Medioevo).

Verrà un Consulente di Transition Italia e ci spiegherà come far partire un Gruppo Guida per fare la Transizione nell'Oglio Po (maggiori info sul sito: http://transitionitalia.wordpress.com).

In realtà Noi del Gasalasco siamo già in Transizione perchè il gruppo di acquisto, l'economia locale, i corsi sul saper fare, il baratto sono parte di una serie di iniziative delle Transition Town, abbiamo bisogno solo di un metodo per rendere queste attività più incisive sul territorio e del contributo attivo delle persone per realizzarlo, TU PUOI ESSERE UNA DI QUELLE PERSONE !!!

Ti interessa partecipare? o vuoi maggiori info? rispondi subito a questa mail !!!!

Grazie.

G.
gasalasco@yahoo.it

Nessun commento: