Orto Sinergico

Orto Sinergico

martedì 11 settembre 2012

Riflessioni a Caldo sull'Ecofiera...


Si è conclusa Domenica alle 20 l'Ecofiera Oglio Po per i Visitatori e una mezz'oretta dopo, in mezzo al prato del Parco della Posta, per i Volontari in maglia gialla del Gasalasco, che insieme alla maggior parte degli Espositori si erano dati appuntamento per un abbraccio finale per raccogliere impressioni, critiche e suggerimenti per il Futuro.
Nonostante alcuni errori causati dalla nostra inesperienza e dalla inevitabile prima edizione, i termini che abbiamo maggiormente sentito da chi vi ha partecipato sono stati Qualità, Organizzazione ed Atmosfera
L'Armata Brancaleone che stà dietro all'Ecofiera e che con un pò di incoscienza e senza mezzi ha partorito questo evento evidentemente ha sopperito le sue mancanze con l'Entusiasmo e ciò è bastato, il sole in entrambe le giornate ha fatto il resto.
Certo ci aspettavamo più afflusso di Persone, nonostante i vari appuntamenti in concomitanza sul territorio, ma tantè non potevamo certo snaturare la manifestazione; la mancanza di fondi e di sponsor non ci ha permesso di portare un pò di musica ed altre attrazzioni che avremmo voluto inserire nel programma per renderlo più attraente ad un pubblico più ampio.
Detto questo, siamo veramente Felici ed Orgogliosi per tutti i complimenti che abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo in queste ore da chi è venuto a visitare la Fiera.
Ci stiamo dando ancora qualche pizzicotto increduli che a Casalmaggiore si fossero riuniti Boschini, Orzes, Raitano, Martinelli, Stortone, Finiguerra, Bertaglio, Rossini e tanti altri a parlare nell'anfiteatro di Nuova Economia, Decrescita, Paesaggio, Gruppi di acquisto, ... 
Si stà formando un Gruppo di Persone molto forte che vuole partecipare ed è consapevole che abbiamo fatto qualcosa di importante per noi e per il Territorio.
Rimanete sintonizzati nei prossimi mesi perchè guardando negli occhi Fabrizio, Ivano,  Sarah, Antonella, Claudia e Claudia, Fariba, Nazzareno, Fabio, Gigi, Alessandro, Olmo, Giulia e Giulia, Ferdinando, Francesca, Francesco, Piergiorgio, Silvia , Linda, Gianfranco, Marta, Serena, Andrea,  Paolo, Barbara, Lorenzo vedo una gran voglia di cambiare questo Mondo ....

G.




Nessun commento: