Orto Sinergico

Orto Sinergico

venerdì 26 aprile 2013

Bando Fondazione Cariplo


Nei giorni scorsi abbiamo presentato come capofila insieme alla Coop Palm W & P di Viadana (nostro partner) un progetto chiamato "SPACCIO BIOLOGICO SFUSO A KM ZERO" che comprende l'apertura di uno Spaccio di Prodotti Sfusi insieme ad un Orto Sinergio nel territorio Oglio Po.


Il Bando della Fondazione Cariplo chiamato "COSTRUIRE COMUNITA' SOSTENIBILI", visibile all'indirizzo:


era rivolto a progetti che comportassero una riduzione dei RIFIUTI e delle RISORSE IDRICHE coinvolgendo il più possibile la Comunità Locale di riferimento.


Il Gasalasco ha potuto contare sull'assistenza preziosa del "Gal Oglio Po", che ci ha aiutato nei meandri della burocrazia, per rendere questa idea innovativa non solo valida ma anche accoglibile dalla Fondazione Cariplo.

Sono arrivate "Lettere di Sostegno al Progetto" da parte dei Comuni di Casalmaggiore, Viadana e Commessaggio e del Parco Regionale Oglio Sud, che ringraziamo per aver condiviso e sostenuto la nostra iniziativa.

A breve, compatibilmente con il nostro bilancio associativo, diventeremo ufficialmente soci del "Gal Oglio Po" a fianco di Enti, Comuni e Istituti di Credito del territorio a testimonianza che la nostra attività è sempre più apprezzata e che va nella direzione di sostegno dell'Economia Locale dell'Oglio Po: una grande soddisfazione per noi del Gasalasco se pensiamo che siamo tutti volontari e che ci siamo costituiti solo da un paio di anni.

Nella speranza che la Fondazione riconosca la validità e innovatività del progetto, nei prossimi mesi partirà un'attività di fund raising per coinvolgere altri soggetti interessati a sviluppare l'economia locale.





Nessun commento: