Orto Sinergico

Orto Sinergico

giovedì 16 maggio 2013

GUERRILLA DAY !!

Si parte !!
PRIMO GIUGNO
ORE 8 DEL MATTINO IN VIA ITALIA




Sabato 1° Giugno e Sabato 8 Giugno al mattino dalle 8 alle 12 ci troviamo con tutti i Volontari e i Genitori per ripristinare i Parchi del centro di Casalmaggiore.

Il materiale verrà messo a disposizione dal Comune. I partecipanti si occuperanno di lavare con spugne e saponi i giochini, di grattare con carta vetrata giochini in legno e panchine e  di pitturare con smalti e pitture sia i giochi che i muri adiacenti imbrattati dalle scritte per rendere di nuovo fruibili con un aspetto decoroso gli arredi urbani dei parchetti.


L'attività è organizzata dall'Associazione Gasalasco Oglio Po e dal Comune di Casalmaggiore, ma tutte le altre Associazioni di Volontariato possono partecipare ed anche i singoli cittadini.


I parchi sono sei in tutto:

- Via Italia
- Lido Po
- Parco delle Poste
- Parco Scuole Romani
- Parco vicino al Cimitero (in fondo a Via Mazzola e Strada Comunale San Lorenzo)
- Parco di Via Bixio dietro ai Carabinieri 

(Se ce ne siamo dimenticati qualcuno comunicatecelo)



 
Dal sopralluogo fatto con i tecnici comunali abbia rilevato che tutti hanno bisogno di essere sistemati.

Il Comune provvederà anche a sostituire le sedute delle altalene ormai inutilizzabili e a rimuovere alcuni giochi che sono inservibili e pericolosi per i bambini.

L'attività è aperta a tutti, in primis Papà e Mamme, che usufruiscono dei parchi e che conoscono le pessime condizioni in cui si trovano ormai da anni, ma possono partecipare anche ragazzi accompagnati dai genitori ed i maggiorenni.

Le attività non sono pericolose ne pesanti, ma ognuno si assumerà la responsabilità per eventuali piccoli inconvenienti.

Se avete la disponibilità portatevi dei guanti e acqua da bere ed ovviamento abbigliamento sportivo che si possa sporcare.

Se poi qualche Mamma vuole portare focacce e torte fatte in casa per uno spuntino di metà mattina nessuno si oppone.

Il Ritrovo per tutti è alle 8 del mattino del 1° Giugno in Via Italia da dove partirà il ripristino e se in tanti aderiranno, come speriamo,  ci divideremo anche presso il parchetto del Lido Po lì vicino.

Al mattino presto non cè caldo e si lavora meglio quindi invitiamo tutti ad essere presenti alle 8, se però qualcuno per impegni personali arriva più tardi non cè problema, più siamo e più ripristiniamo in breve tempo e riusciamo a fare tutti i parchi.

Mandateci una mail con indicazione del nome a gasalasco@yahoo.it così ci rendiamo conto di quante persone sono disponibili e organizziamo meglio l'attività.

Grazie fin d'ora a tutti coloro che aderiranno !!!!!!!!!!!!!! 

 

 

 

Nessun commento: