Orto Sinergico

Orto Sinergico

giovedì 17 maggio 2012

OCCUPY PUBLIC LAND !!!

OCCUPY PUBLIC LAND !!!
 
Chiediamo ai Comuni dell'Oglio Po di darci Terra in comodato d'uso per produrre Cibo Buono.
La Terra Comunale è Nostra, è un Bene Comune. Non deve più essere venduta ai privati per costruire capannoni, che poi dopo qualche anno rimangono vuoti.
Cosa mangeranno i nostri Figli se i Padri sono disoccupati e senza prospettive,  del Cemento?
Quanto ci costerà in futuro il Cibo importato dall'estero, se come molto probabile, ritorneremo ad una valuta nazionale? 
Vogliamo forse trasformarci in una Società , come quella Americana, dove 48 MILIONI di Persone su 300 vivono con i Buoni Pasto?
Svendere la Terra per coprire i debiti, come stabilito dal governo Monti,  è una follia ed i nostri Sindaci non devono seguire questa linea. 
L'Autosufficienza Alimetare deve essere l'obiettivo primario di una Società Civile e chi Amministra il Territorio deve fare in modo che il Cibo sia disponibile per tutti.
Come pensiamo di mantenere la Pace Sociale Senza Lavoro e Cibo, con il coprifuoco e la legge marziale?
Non facciamoci abbindolare dall'abbondanza di Cibo presente nei supermercati, perchè quel Cibo viene da lontano e sono bastati tre giorni di sciopero degli autotrasportatori quest'inverno per far svuotare gli scaffali. 
La pasta italiana è fatta per il 40% con grano straniero, mentre i nostri agricoltori chiudono o producono per il biogas.
Se questo "libero mercato" dei banchieri non produce ciò di cui l'uomo ha veramente bisogno e giunto il momento che dal basso ce ne occupiamo noi direttamente.
Non abbiamo nessuna intenzione di andare all'Hard Discount a comprare cibo spazzatura, questo non è progresso, crescita e sviluppo.
Vogliamo Terra per produrre Cibo Locale, è un Nostro Diritto !!





1 commento: