Orto Sinergico

Orto Sinergico

martedì 22 novembre 2011

LA TORTA DA 0,96 CENTESIMI DI EURO !!!




Premetto che le torte me le faccio in casa e vado in pasticceria a comprarle solo a Natale e quando compiono gli anni i miei figli, perchè non riesco ancora a fare il disegno di spiderman od hello kitty che tanto piacciono ai loro amici (le torte in se non sono un granchè e costano un patrimonio).
Però ieri sera sono stato in un supermercato della zona è ho visto una "crostata intera", ripeto "crostata intera" venduta a 0,96 centesimi di euro.Non ho letto gli ingredienti e nemmeno la provenienza, ma il solo pensiero di darla da mangiare ai miei figli... 
Questi signori hanno fatto una torta con farina, uova, burro, zucchero, lievito, marmellata, cotta nel forno, impachettata e spedita via camion per qualche centinaia se non migliaia di chilometri (perchè immagino sia tedesca, belga, olandese o giù di lì) e me la vendono al modico prezzo di 0,96 euro ???
O io non capisco niente di economia domestica oppure quella roba venduta per torta è pura immondizia !! 
Esteticamente bella da vedere, probabilmente piena di aromi artificiali per insaporire e coprire il nulla degli ingredienti usati per farla. Però molto conveniente. 
Grazie Supermercato ancora una volta hai saputo stupirmi con effetti speciali.
Altro che filiera corta, prodotto biologico, km zero, no ogm: roba per ricchi.
Quasi quasi me la compro per darla al mio cane, che non ho (con tutto il rispetto per i cani).
Grazie Supermercato.

Nessun commento: