SIAMO TUTTI FREQUENTATORI DI SUPERMERCATI E CENTRI COMMERCIALI. NON ABBIAMO TEMPO E QUINDI CERCHIAMO UN POSTO DOVE COMPRARE TUTTO. I SUPERMERCATI SFRUTTANO QUESTA NOSTRA ESIGENZA E CI FANNO COMPRARE IL 40% IN PIU' DI ROBA CHE NON CI SERVE. QUESTA TECNICA SI CHIAMA "VISUAL MERCHANDISING". ORMAI TUTTI I PUNTI VENDITA HANNO IL LORO RESPONSABILE VISUAL CHE DISPONE LA MERCE PER ATTIRARE LA NOSTRA ATTENZIONE E SOPRATTUTTO QUELLA DEI BAMBINI PER FARCI FARE I COSIDDETTI "ACQUISTI D'IMPULSO". L'UNICO MODO PER DIFENDERCI E' RECARSI AL SUPERMERCATO CON UNA LISTA DETTAGLIATA E NON COMPRARE ALTRO, NON LEGGERE LE OFFERTE SPECIALI, I TRE X DUE, LE PROMOZIONI. PROVATE A NON COMPRARE MERENDINE, CIBI PRONTI, MAIONESE, NUTELLA, COCA COLA, SURGELATI. LA SPESA SI DIMEZZA.
Nessun commento:
Posta un commento